clutch

clutch

frame

Faustoooooo!!!!!!
L'hai rotta!!!!!!!!

preparazione per il supporto della cerniera


saldatura del supporto radiatore


qui stavamo ancora staccando il supporto superiore del telaio


Radiatore da scarabeo 150 montato e ribaltato
(ovviamente modificato se no con il piffero che ci stava)

Costolone staccato


ahhhhhhh sono nuda!!!!!!!



preparazione

ancora preparazione

scomposizione


preparazione per saldatura cerniera sella


prime puntature


prime prove tappo benzina "avio"


the hole


the hole and the bad boy


tappoooooo


ammazza che casino su sto banco....




ma che bravo Fausto con la sega, sembra quasi che te ne intendi...di seghe.....



assassinoooooo
menomale che era da serveta


ed ora via con l'altro braccio


habana custom


pompa da RSV1000 e gas rapido



altro particolare
figoooooooo

comando cambio MB


bei ricordi di quando riparavo le gomme delle biciclette.....



qui stiamo preparando il supporto del motore

tubo gia saltato

lambretta cabrio!!!!!!



10 commenti:

  1. ma quindi il serbatoio?dove verrà sistemato?L' airbox è spettacolare!così avrai un bel polmone con assenza di turbolenze e sporco.

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  2. Ciao Gian,
    l'airbox ora è praticamente finito, lo debbo solo lucidare dato che è in alluminio.
    Non sopporto il rumore sfiltrato, poi l'aria calma e fresca va bene per la carburazione.
    Il serbatoio ìè diviso in 2, una parte è nel tubo del telaio, parte dal tappo nella parte posteriore e si collega ad un secondo serbatoio sotto la pedana che purtroppo debbo ancora incominciare ma probabilmente sabato prossimo incomincerò a vedere un po le misure per farmi il modellino.

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  3. OK ma scusa il doppio tubo che hai posizionato al posto dell' originale spupporto per il motore, a che serve?oramai a parte il serbatoio è tutto pronto!ma il colore sella carrozzeria lo mantieni uguale?e pe quanto riguarda lo scarico?

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  4. Il supporto originale non andava bene perché toccava contro il pacco lamellare, difatti poi ho capito l'errore di progettazione che poi ha capito anche twostroke che inclinando il cilindro verso il basso si sarebbe mantenuto il supporto originale.
    Così ho attacato un tubo senza coni e li s'infila il perno motore.
    L'airbox è finito, il serbatoio forse lo incomincio sabato, facendo sempre un modellino in cartone.
    Resta da fare il freno a disco idraulico posteriore e relative pedane,pompa dell'acqua e sistemare l'impianto elettrico.
    Lo scarico è provvisorio, lo abbiamo fatto solo per poter provare la lambretta, ma me lo faccio fare da Jollymoto, tramite Devis di ex mitolambretta.
    il colore arriverà per ultimo e comunque sarà verde kawasaki metallizzato.
    penso che la vernicerò un anno dopo che l'ho finita, anche perché sicuramente ci saranno delle cose che non andranno bene.

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  5. grande alby!
    sei il mago del decapottabile!
    la sella e relavo telaio si aprono con pistoni ad aria!ci sarà un comando elettronico?!!?!
    il motore è una bomba!quello di gerardo è stato studiato diversamente,sono curioso dei test che farai sul tuo e di vedere la jolly!
    ciao,buon lavoro!
    peter

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  6. Ciao Peter,
    mitico!!!!
    si la sella ha un comando elettrico con telecomando, solo che lo st facendo mettere a punto da un amico perché non funziona come dovrebbe ed a volte non si apre.
    I pistoni idraulici sono del portellone della vecchia Y10 di Mattia.
    Sto aspettando che Gerardo venga a trovarmi per provarla, perché il sistema della valvola di scrico che ha adottato lui mi piace molto di più del mio.
    Il mio ho notato che a medi regimi tende a vibrare e sembra che non sappia se aprirsi o restare chiusa, quindi va bene o tutta chiusa o tutta aperta.
    Purtroppo sono cose che s'imparano strada facendo!

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  7. ...non è più stray runner di una volta!!!!

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  8. metti foto volano-statore e parte elettrica ;)
    grande
    gaurlo

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  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

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