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Di seguito le poche foto che ho fatto durante le lavorazioni meccaniche effettuate sul carter.
Si vede Carlo Roversi detto Carlone alle prese con la fresatrice.
Le foto non sono in ordine di realizzo ma si capisce comunque l'evolversi del lavoro.
Il primo passo è stato la fresatura del carter per abbassare il basamento per poter poi saldarci sopra una piastra di alluminio
Il secondo passo è stato la fresatura in squadro della base cilindro e dei 2 lati di appoggio carter.
il terzo è stata l'apertura dei 3 travasi, effettuata a mano con fresine e dremel.





Le prossime foto sono del motore gia chiuso dalla parte cambio e la frizione gia montata.
Avevo chiuso il motore e gia provato acceso ma causa una vite svitata del supporto volano mi si è girato l'albero uscendo di centro, cosi ho dovuto riaprire il blocco e ho approfittato per fare delle foto.















Ora alcuni scatti del gruppo termico, una vera bomba ha 3 valvole di scarico, 2 sui booster ed una centrale.
L'aspirazione lamellare è tradizionale con 6 lamelle e guidaflussi.
L'aspirazione presenta dei booster che buttano direttamente sui travasi e un terzo travaso con 2 traversini.
Quando abbiamo fatto i calcoli per adattarlo abbiamo mantenuto il più fedele possibile il diagramma di serie, per non incombere in problematiche poi irrisolvibili.


Questo invece è l'albero motore modello 12mila.


2 commenti:

  1. Mezzo fantastico, potresti darmi un tuo contatto che sarei molto interessato per una preparazione simile e per sistemare un altra lambretta? il mio indirizzo email è marcello.sgr@gmail.com
    grazie in anticipo

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